Una meravigliosa opportunità: unisciti a noi!
23 Ottobre 2017
ddi-italy-eudi-show-2018-vinci-erogatore-decathlon
GIOCA e immergiti con noi!
15 Febbraio 2018
Show all

Eudi Show 2018 con DDI Italy! 🎉

SIAMO ALLO STAND E49!

VIENI A TROVARCI!
Da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018, si terrà a Bologna Fiere la 26° Edizione dell'EUDI Show, la più importante manifestazione espositiva Nazionale e una delle più prestigiose in campo internazionale dedicata al mondo della subacquea.
Saremo allo STAND E49, ti aspettiamo con tante novità e sorprese e la possibilità di partecipare al nostro gioco per vincere uno dei nostri gadget e un bellissimo EROGATORE gentilmente offerto dal nostro partner Decathlon.

I nostri appuntamenti

Sabato 3 marzo

Sabato 3 marzo dalle ore 14.30 alle ore 15.00 saremo presenti sul palco Maiorca per l’intervento ‘DDI Italy, progetti per una subacquea per tutti e oltre ogni barriera!
Un breve excursus sui progetti conclusi, quelli in corso e futuri: parleremo del successo del progetto ‘Subacquea e disabilità: una grande rete oltre le barriere!’ realizzato lo scorso anno che ha visto protagonisti 12 ragazzi con disabilità della provincia di Monza Brianza. Proprio loro ci racconteranno le emozioni vissute dai primi allenamenti in piscina, fino alla loro prima immersione in mare e all’Y-40, la piscina più profonda del mondo.
Un percorso non ancora terminato che tuttora sta proseguendo con un appuntamento settimanale nel nostro ‘laboratorio’ e a breve culminerà in una vacanza a Sharm el Sheikh.

Presenteremo inoltre il nuovo progetto ‘Subacquea e disabilità: una passione per tutti!’ realizzato in collaborazione con DAN Europe e finanziato da Fondazione Decathlon che ci sosterrà per i prossimi 3 anni e ci porterà in 17 città e 10 diverse regioni italiane.
Accanto al Presidente Luca Crippa sarà presente Laura Marroni, vice presidente di DAN Europe, partner per questo progetto grazie al supporto nella formazione con specifici moduli dedicati alla sicurezza. Inoltre interverranno Attilio Falcone, trainer DDI e Luigi Cordioli monitore per il settore attività subacquee in Decathlon Italia e istruttore DDI che ci spiegheranno la loro personale esperienza e daranno indicazioni su come poter aderire al progetto.


Con Laura Marroni, inoltre, parleremo della nuova e grande idea progettuale che vedrà DDI Italy e DAN Europe impegnate grazie ai proventi del 5x1000.

Domenica 4 marzo

Nella giornata di domenica sempre sul palco Maiorca dalle ore 14.30 alle 15.00 parleremo delle tappe più significative dell’anno appena trascorso in ‘DDI Italy, un anno di emozioni!
Ascolteremo le testimonianze di alcuni nostri cari amici partendo dall’impresa ‘2KMDD (2000 m – Mountain, Dive & Disabilita)’, l’immersione esplorativa in alta quota, svoltasi lo scorso 21-22-23 luglio 2017.
Insieme ai ragazzi del Team Dark Side – Non Conventional Dives, 3 subacquei con differenti disabilità fisiche e sensoriali, affiancati i volontari del CAI ed ai tecnici di DAN Research si sono immersi a Carona (BG) nelle fredde acque del Lago del Diavolo, a quota 2.142 m s.l.m.
Ascolteremo il resoconto di uno dei protagonisti, Massimo Lui, subacqueo paraplegico con più di 100 immersioni all’attivo e di Samuele Marzolo, portavoce del team Dark Side che ha curato la logistica e la programmazione dell’immersione.
Proseguiremo il nostro racconto con il ricordo dell’immersione speciale nell’Orto di Nemo a Noli (SV), svoltasi lo scorso 28 maggio 2017.
Interverrà Cristian Pellegrini, responsabile marketing di DAN Europe, che in occasione dell’evento Nemo’s Garden per tutti ha avuto modo di immergersi con noi e alcuni subacquei con disabilità per esplorare lo speciale orto subacqueo nel quale crescono sane e rigogliose diverse qualità di piante in serre sottomarine.
E infine riconoscimenti e ringraziamenti all’affiatato team di istruttori e volontari che ci seguono in tutti i corsi di formazione in giro per l’Italia.

Divertiti con noi!

Partecipa al nostro 'GIOCA E IMMERGITI CON NOI'! e VINCI un fantastico EROGATORE DECATHLON!
SCATTA un #eudiselfieDDI e postalo su Facebook e Instagram con il nostro hashtag!

Noi siamo pronti!

TI ASPETTIAMO!!!