CERTIFICAZIONE MULTILIVELLO
La classificazione del tuo brevetto DDI
Cos’è la Certificazione Multilivello?
In seguito al completamento del tuo corso Pool Diver, Scuba Diver, Open Water Diver, Advanced Open Water Diver DDI il tuo istruttore indicherà sul tuo brevetto un livello a scelta tra 1, 2 o 3. La certificazione multilivello fornisce all'istruttore DDI un metodo per valutarti in base al grado di assistenza necessaria e richiesta perché tu possa immergerti in piena sicurezza. Durante il percorso l’istruttore verificherà le tue abilità e la tua preparazione attraverso standard precisi e specifici condividendo con te i risultati e il livello assegnato.
DDI ha introdotto questo metodo per garantire la possibilità a persone con disabilità di acquisire un brevetto subacqueo che non potrebbero ottenere attraverso altre agenzie didattiche a causa delle limitazioni derivanti dalla loro disabilità.

1
Con una certificazione di ‘Livello 1’ potrai immergerti con qualsiasi altro subacqueo adulto certificato.
2
Con una certificazione di ‘Livello 2’ potrai immergerti con due subacquei adulti certificati, uno dei quali deve essere un Assistant Diver DDI o in possesso di una certificazione di uguale o più alto livello rilasciata da un'altra didattica subacquea per persone con disabilità riconosciuta da DDI.
3
Con una certificazione di ‘Livello 3’ potrai immergerti con tre subacquei adulti certificati, uno dei quali deve essere un professionista DDI o in possesso di una certificazione di uguale o più alto livello rilasciata da un'altra didattica subacquea per persone con disabilità riconosciuta da DDI.