DIDATTICA

DDI spende nel mondo le proprie energie per assicurare a chi vive la disabilità una completa e scrupolosa formazione subacquea,
offrendo così per davvero a tutti la possibilità di vivere il mare ed il suo meraviglioso ecosistema, anche sotto la superficie.

INSEGNAMENTO DI QUALITA'

Membro associato dell’European Underwater Federation (EUF), DDI offre percorsi formativi specifici e personalizzati garantiti da metodi ed approcci professionali, tali da assicurare la totale sicurezza per tutti gli allievi. Tutti i programmi dei corsi DDI sono progettati per lavorare in collaborazione con le didattiche di formazione primaria internazionale senza sovrapporsi o sostituirsi ad esse.

diving-subacquea-disabili-euf
diving-subacquea-disabili-corsi

PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI

I corsi DDI rivolti a persone con disabilità sono individuali e personalizzati. L’obiettivo di ciascun percorso è sviluppare le competenze e le abilità dell’aspirante subacqueo contribuendo a rafforzare la sua identità e autostima. La durata di un corso DDI dipende dal tempo necessario all'allievo per raggiungere ciascun obiettivo di apprendimento. Lezioni teoriche e pratiche gestite dall’istruttore secondo rigidi protocolli accompagnano lo studente fino all’acquisizione della certificazione. Il criterio di valutazione finale della preparazione dell’allievo si fonda su uno speciale sistema di certificazione multilivello.

INTEGRAZIONE

DDI offre alle persone con disabilità fisica, mentale e sensoriale la possibilità di ricevere grandi benefici psico-fisici, cogliendo nel contempo magnifiche opportunità per sviluppare e cementare amicizie forti e durature, fondate su passioni comuni. Infatti, l’impegno di DDI non si limita al momento tecnico e didattico in sé, ma considera e favorisce in concreto l’inserimento delle persone e l’integrazione sociale, attraverso molteplici momenti di aggregazione e divertimento organizzati e messi a disposizione di tutti, come vacanze, meeting, workshop.

diving-subacquea-disabili-integrazione
diving-subacquea-disabili-corsi-professionali

CORSI PROFESSIONALI ALTAMENTE SPECIALIZZATI

I corsi professionali DDI sono progettati per trasferire tutte le competenze, le abilità teoriche e pratiche per formare e assistere subacquei con disabilità. I professionisti vengono guidati verso la scoperta di una subacquea diversamente meravigliosa ed appagante attraverso un percorso formativo qualificante e specializzato. Durante il corso Pro Training DDI gli allievi hanno la possibilità di “sperimentare” su sé stessi fuori e in acqua varie disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) e mettere in pratica quanto appreso in reali immersioni con subacquei con disabilità.

VALIDITA' INTERNAZIONALE

Al termine di ogni percorso professionale e non professionale, DDI rilascia brevetti con validità internazionale che consentono al nuovo subacqueo l’ingresso a pieno titolo nella comunità subacquea internazionale, permettendogli di effettuare immersioni ricreative, nei limiti della certificazione ottenuta, nei mari di tutto il mondo. Non importa con quale didattica e dove ti immergerai: il tuo brevetto DDI verrà riconosciuto ed accettato ovunque!

diving-subacquea-disabili-brevetti-ddi
diving-subacquea-disabili-rete

RETE

DDI Italy punta a creare una rete che favorisca la diffusione e la cultura della subacquea per persone con disabilità. Una rete organizzata, attiva e collegata che, oltre allo scambio di idee ed esperienze, assicuri la presenza sul territorio, la promozione delle attività ed il loro compimento. Il metodo creato ed utilizzato da DDI per raggiungere questi obiettivi prevede diverse attività che comprendono: presentazioni ad associazioni di categoria, ospedali, cliniche, centri diurni ecc, organizzazione di No Barrier Tour a favore delle persone con disabilità per le prove subacquee, creazione di un network di Dive Club e Dive Center affiliati.

 
Scopri tutti i nostri corsi

Vuoi vivere incredibili emozioni?