CHI SIAMO
Subacquea per tutti!
DDI
è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità. Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.
In pochi anni ha raccolto ampio sostegno e riconoscimento all'interno dell'industria subacquea creando un network mondiale molto capillare composto da subacquei disabili brevettati, istruttori, guide e accompagnatori subacquei, dive center e dive club, medici qualificati e tecnici specializzati.

PERCHE' SCEGLIERCI?
51
Paesi
1132
Professionisti DDI
441
Subacquei con disabilità certificati

L'Associazione di Promozione Sociale DDI Italy
nasce nel 2015 grazie all’esperienza pluridecennale, alla competenza professionale e alla passione di un gruppo di lavoro consolidato, animato da uno spirito associativo non speculativo, abituato a lavorare in prima persona per raggiungere gli obiettivi. DDI Italy punta a creare una rete attiva e collegata che oltre a scambiarsi idee ed esperienze, garantisca una presenza sul territorio nazionale per la promozione delle attività e il loro compimento.
Il metodo utilizzato passa da una serie di attività condivise:
Il metodo utilizzato passa da una serie di attività condivise:
- presentazioni ad associazioni di categoria, ospedali, cliniche, centri diurni ecc.
- organizzazione di ‘No Barrier Tour’ a favore delle persone con disabilità per le prove subacquee
- corsi di formazione per professionisti della subacquea.
- creazione di un network di Dive Club e Dive Center affiliati
- piani di marketing tramite giornali di settore e locali, social network, fiere, eventi ecc.