NO BARRIER TOUR

L’inizio di grandi Amicizie
Cos’è il No Barrier Tour?
Il No Barrier Tour è un evento internazionale itinerante che coinvolge professionisti del mondo subacqueo, tecnici specializzati, medici qualificati, sportivi, volontari e persone con disabilità di diversa natura aspiranti subacquei.
Si tratta di un progetto sostenuto e promosso da DDI che mira a far conoscere l’attività subacquea rivolta a persone con disabilità. L’obiettivo è quello di valorizzare la valenza riabilitativa, ricreativa e aggregativa della subacquea e affermare i numerosi benefici psico-fisici derivanti dalla sua pratica. Già dalle prime prove le emozioni sono assicurate. Immergersi e ritrovarsi nuovamente liberi di muoversi, leggeri, senza ostacoli e impedimenti, è un'esperienza unica, per chiunque.
Come Funziona?
Ciascun appuntamento del No Barrier Tour si svolge in una o più giornate: centri di riabilitazione, ospedali, associazioni di categoria sono le location privilegiate per un primo incontro di presentazione e conoscenza al quale seguono le prove pratiche, libere e gratuite, in piscina. I ragazzi con disabilità potranno per la prima volta nella loro vita provare l’emozione di respirare sott’acqua sperimentando sensazioni nuove e diverse in un clima di divertimento e allegria. I partecipanti, accompagnati e assistiti da staff di professionisti ed istruttori altamente qualificati ed opportunamente formati, saranno accompagnati in tutta sicurezza alla scoperta del nostro meraviglioso sport.
 

Ecco le Associazioni incontrate da DDI Italy