profondità-del-cuore-subacquea-per-tutti-ddi-italy-fondazione-monza-progetto
Profondità del cuore: subacquea per tutti!
7 Gennaio 2020
subacquea-disabilità-prove-jesi-ddi-italy-smile-diving-energy-family-project-1
Un sorriso in una bolla con Energy 2020!
11 Febbraio 2020
Show all

Eudi Show 2020 con DDI! 🎉

eudi-show-2020-fiera-subacquea-bologna-ddi-disabilita

VIENI A TROVARCI!

Da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo 2020, si terrà a Bologna Fiere la 28° Edizione di EUDI Show, la più importante manifestazione espositiva Nazionale e una delle più prestigiose in campo internazionale dedicata al mondo della subacquea.
Ci troverete all’interno dello stand del nostro partner DAN Europe per promuovere il progetto DDI-Decathlon-DAN, 'Subacquea e disabilità: una passione per tutti!'.
Ti aspettiamo con tante novità e sorprese!

DDI, DUE ANNI DI EMOZIONI!

Sabato 29 febbraio dalle ore 13.00 alle ore 13.30 saremo presenti sul palco Ferraro per l’intervento 'DDI, DUE ANNI DI EMOZIONI!'

Partiremo dal racconto di un’immersione straordinaria, oltre le barriere.
Parleremo di Capodacqua per tutti!, la magica immersione svolta domenica 8 settembre 2019.
Un weekend indimenticabile che ha visto protagonisti 45 subacquei, 15 con disabilità alla scoperta del lago di Capodacqua, un invaso artificiale situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, immerso in una natura incontaminata.
Presenti sul palco alcuni protagonisti che racconteranno la meraviglia, la gioia e le emozioni provate in quegli attimi.
Con noi anche Rosario Scariati, fotografo vincitore della 10ma edizione di 'Obiettivo Terra 2019' che in quella giornata ha ripreso i nostri subacquei.

A seguire, il resoconto, a due anni dallo start up, del progetto ‘Subacquea e disabilità: una passione per tutti!’ realizzato in collaborazione con DAN Europe e finanziato da Fondazione Decathlon.
Accanto al Presidente Luca Crippa sarà presente Laura Marroni, vice presidente di DAN Europe, partner per questo progetto.
Interverrà anche Luigi Cordioli responsabile delle attività subacquee per Fondazione Decathlon Italia e istruttore DDI.

Premieremo istruttori DDI e scuole meritevoli che si sono distinti nel corso di quest’anno per la dedizione e il supporto al progetto.

Anche per il secondo anno i risultati sono stati eccellenti e oltre le aspettative..
460 ragazzi con disabilità diverse hanno partecipato agli eventi di prova No Barrier Tour e 155 hanno acquisto la loro prima vera e propria certificazione subacquea.
Accanto a loro più di 250 professionisti subacquei hanno partecipato ai corsi Pro Training DDI per l'abilitazione all'insegnamento a persone con disabilità.
Sono numeri impressionanti che ci riempiono d'orgoglio e ci danno forza e spinta per andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e consapevolezza.

Luca Crippa

RINNOVA LA TUA AFFILIAZIONE!

Rinnova la tua Affiliazione DDI direttamente al nostro stand!
Subito per te un bellissimo e utile moschettone DDI in omaggio!

Noi siamo pronti!

TI ASPETTIAMO!!!