ddi-italy-catania-spazio-mare-guardia-costiera-immersione-quattro-subacquei-disabilita-non-vedenti-uici-9
Un viaggio emozionante, oltre l’impossibile! 💙
27 Novembre 2018
ddi-italy-xfactor-sky-tv-subacquea-disabilita-7
DDI in TV, protagonista di X Factor!
29 Dicembre 2018
Show all

Un anno incredibile! GRAZIE a tutti voi!

buon-natale-buon-anno-ddi-subacquea-disabilita.jpg

A NATALE SIAMO TUTTI PIU'.. DDI!

Come spesso accade, in molti approfittano di questo periodo per proporre, insieme agli auguri di rito, un mix di attività e numeri sciorinati per convincere (e convincersi) di quanto si è stati bravi.
E sarebbe facile per noi percorrere questa stessa strada, soprattutto quest’anno, dove i numeri li abbiamo fatti per davvero, nell’ambito di un progetto itinerante costellato di attimi indimenticabili (per il progetto >> vedi qui)

Con Fondazione Decathlon, che non smetteremo mai di ringraziare, siamo stati presenti in 10 regioni e 17 città, circa 80 centri sub sono entrati a far parte del nostro network; abbiamo formato più di 220 nuovi professionisti ed incontrato in piscina nei No Barrier Tour oltre 200 ragazzi con disabilità diverse.. e “bla bla bla…”
Intendiamoci, sono numeri importanti di cui siamo orgogliosi.. ma ora non vogliamo parlare di questo.

Piuttosto, la parola più rappresentativa che ha realmente caratterizzato ogni momento di questo 2018 agli sgoccioli è stata EMOZIONE!
Un’emozione che ci ha premiato ogni volta che il nostro cuore ha spiccato il volo per superare gli ostacoli, spazzando via puntualmente stanchezze inenarrabili.
Un’emozione che torna a pulsare nella nostra gola ogni volta che il pensiero ripercorre le tappe del percorso fatto.. un percorso incredibile.
Un’emozione che oggi riaccende la voglia di andare avanti nel tracciare un sentiero percorribile da tutti, o almeno da tutti quelli che abbiano il desiderio di provare a farlo.

“L’emozione non ha voce..” ma spesso ci è esplosa dentro per effetto dell’espressioni felici colte nei volti delle persone incontrate.
E’ incontrollabile come la gioia che ci travolge tutt’ora al pensiero di avere avuto un ruolo in quella felicità ed è stata incontenibile come le lacrime che ci hanno inumidito lo sguardo mentre sovente ci affrettavamo a nascondere il viso sott’acqua.
Volti, nomi di persone e luoghi si uniscono nella sequenza dei momenti emozionanti che insieme abbiamo vissuto.
Sono tantissimi gli amici che hanno scelto di diventare gli anelli d’acciaio di una catena tanto lunga quanto forte. Talmente tanti che per citarli tutti bisognerebbe realizzare un elenco da far scorrere sullo sfondo come titoli di coda..
Siamo certi che ognuno è consapevole del fatto che l’esperienza vissuta insieme non rappresenti solo un semplice ricordo da riporre in archivio, ma è servita per costruire una rete di organizzazioni e persone che hanno dimostrato di essere capaci di coordinarsi per realizzare un grande progetto che parla di quella solidarietà tanto semplice da raccontare ma così difficile da realizzare.
Un concetto che abbiamo condensato nella frase 'tatuata' sul nostro cuore, che ritroviamo in ogni nostra presentazione:

A volte ci capita di dire: "E’ impossibile!"
Sarebbe meglio affermare:
"E’ difficile, ma possiamo farcela! Dipende solo da noi e dalla forza del gruppo..
..perché insieme l’impossibile diventa possibile"

Buon Natale… e tutti pronti per un 2019 sempre più… DDI!