dan-europe-ddi-club-member-assicurazione-subacquea
DDI annuncia un nuovo accordo internazionale con DAN Europe
21 Febbraio 2019
corso-pro-training-ddi-italy-bergamo-subacqea-disabilita-progetto-decathlon-dan
Bergamo, nuova tappa del progetto Decathlon!
18 Marzo 2019
Show all

Una nuova giornata di PROVE SUB a Bologna! 💙

no-barrier-tour-prove-sub-bologna-subacquea-disabilita-progetto-decathlon

PROSEGUE IL PROGETTO DECATHLON

DI NUOVO A BOLOGNA PER UN ALTRO NO BARRIER TOUR
Dall'inizio del progetto 'Subacquea e disabilità: una passione per tutti!' (per tutti i dettagli clicca qui) sostenuto da Fondazione Decathlon e realizzato in collaborazione con DAN più di 200 ragazzi con disabilità diverse hanno partecipato agli eventi di prova No Barrier Tour.

16 le città finora toccate e 101 i ragazzi che, oltre le aspettative, hanno chiesto di iniziare presso le nuove scuole sub attivate durante i corsi professionali, il loro primo vero e proprio corso subacqueo.
E' stato un anno che abbiamo affrontato con grinta ed energia. I risultati sono stati incredibili.

Luca Crippa, presidente DDI Italy

Per il secondo anno di attuazione del progetto, torneremo nuovamente nelle 16 città in cui abbiamo fatto tappa nel 2018 e con i centri sub attivati proporremo nuove giornate di prove subacquee a ragazzi con disabilità ed associazioni di categoria della zona.
Sarà un bellissimo momento d'incontro per tutte le scuole sub che avranno modo di passare insieme una giornata all'insegna della subacquea per tutti e conoscere nuovi ragazzi che avranno in seguito la possibilità di frequentare presso le loro piscine un corso sub completamente gratuito.

A Bologna ospiti del bellissimo impianto Piscina Stadio Olimpionica Carmen Longo, i ragazzi della Scuola di Pallavolo Serramazzoni di Modena, l'Associazione GRD - Genitori Ragazzi Down Bologna Onlus e l'Associazione ANGSA accompagnati dallo staff di DDI Italy e dai professionisti delle scuole DDI del territorio proveranno per la prima volta l'emozione di respirare sott'acqua e riceveranno il loro diploma Try Scuba Diving!
Sarà una bellissima avventura: ogni ragazzo dopo la propria prova riceverà una pergamena che certificherà l’esperienza compiuta, braccialetto e cuffia a ricordo della bella giornata trascorsa insieme a Decathlon e DDI.

Come provvisto dal progetto, inoltre ci sarà l'opportunità per tutti i ragazzi che lo desidereranno di partecipare nei mesi successivi ad un vero e proprio corso di formazione subacquea gratuito per acquisire la prima certificazione nelle scuole sub conosciute nella stessa giornata.

Ti aspettiamo!

Per informazioni chiamaci al numero 3384834058 o scrivici all'indirizzo [email protected]

QUANDO?

17 marzo 2019
Dalle ore 10 alle ore 12

DOVE?

BOLOGNA
Piscina Stadio Olimpionica
Via dello Sport, 4
 

COMPLIMENTI A TUTTI!

Un’altra bellissima giornata all’insegna della #subacqueapertutti!
Complimenti agli 11 ragazzi delle Associazioni Scuola di Pallavolo Serramazzoni di Modena, Associazione GRD - Genitori Ragazzi Down Bologna Onlus e ANGSA che, accompagnati dalle scuole sub DDI Amicisub Bologna, S.T.S. ed Effetto Martini hanno indossato maschera e pinne e provato per la prima volta a respirare sott’acqua!

Un particolare ringraziamento a Massimiliano Grosoli per averci fatto conoscere i suoi simpaticissimi atleti e Amicisub Bolgna per l’efficiente organizzazione!