ddi-italy-xfactor-sky-tv-subacquea-disabilita-7
DDI in TV, protagonista di X Factor!
29 Dicembre 2018
sindromi-genetiche
Cosa sono le Sindromi Genetiche?
12 Gennaio 2019
Show all

Progetto Decathlon: le nuove date!

progetto-decathlon-ddi-dan-subacquea-disabilita

IL PROGETTO DECATHLON PROSEGUE..

A distanza di un anno dall'inizio del progetto Subacquea e disabilità: una passione per tutti! (per tutti i dettagli clicca qui) finanziato da Fondazione Decathlon e realizzato in collaborazione con DAN Europe, ecco qualche numero:

  • 200 ragazzi con disabilità diverse hanno partecipato agli eventi di prova No Barrier Tour
  • 101 ragazzi con disabilità hanno chiesto di iniziare presso le nuove scuole sub attivate il loro primo vero e proprio corso subacqueo
  • Più di 220 professionisti subacquei hanno partecipato ai corsi Pro Training DDI per l'abilitazione all'insegnamento a persone con disabilità
  • 80 centri sub sono stati attivati sul territorio

E PER IL 2019?

Oltre ai No Barrier Tour, giornate di prove libere dedicate a persone con disabilità, che vedranno DDI tornare nelle città toccate lo scorso anno, in programma nuovi Corsi Pro Training in nuove città e regioni.
  • BERGAMO
  • MILANO
  • ANCONA
  • PESCARA
  • VERONA
  • BRESCIA
  • Le tappe del progetto

    • CORSI PRO TRAINING GRATUITI PER ISTRUTTORI, AIUTO ISTRUTTORI E DIVEMASTER

      I corsi Pro Training DDI finanziati dal progetto sono rivolti a scuole sub e Diving (almeno 2 professionisti) desiderosi di apprendere le tecniche e le modalità di insegnamento subacqueo a persone con disabilità. Ogni sessione di corso, che ha la durata di tre giorni e prevede specifiche prove d’esame teoriche e pratiche, include uno specifico modulo dedicato alla sicurezza subacquea erogato a cura dei professionisti di DAN Europe.
    • NO BARRIER TOUR PER PERSONE CON DISABILITA'

      Durante i corsi Pro Training DDI è dedicato uno spazio ad eventi dimostrativi No Barrier Tour destinati a persone con disabilità che desiderano provare l'emozione di respirare per la prima volta sott’acqua. Per loro ci sarà la possibilità di proseguire il percorso d’apprendimento con un vero e proprio corso sub gratuito.
    • CORSI SUB GRATUITI PER PERSONE CON DISABILITA'

      Le scuole sub e Diving attivati saranno chiamati a svolgere veri e propri corsi subacquei ai ragazzi con disabilità precedentemente conosciuti durante gli eventi No Barrier Tour. Ogni singolo corso sarà finalizzato all’ottenimento di un brevetto coerente con gli standard didattici DDI raggiunti e si svolgerà sotto la supervisione tecnica dello staff formatore DDI.

    Perchè aderire al progetto?

    Credo e sono in questo progetto fin dalle prime battute, con tutto me stesso, anima e cuore... Lo vivo nel quotidiano come la realizzazione di un sogno che non smette mai di emozionarmi!!!

    Attilio, Instructor DDI

    Energia, caparbia, tenacia e l’incontenibile passione per la subacquea sono il motore che spinge oltre i limiti di barriere psico-fisiche nella volontà di esplorare il mondo sott'acqua. Fierezza e soddisfazione al compimento dell’impresa completano l’esilarante percorso. Vigorose emozioni percepite negli occhi di questi grandiosi guerrieri vogliosi di esplorare nuovi orizzonti. Intrepidi e gioiosi… riaccendono così, in me, la passione per la subacquea, che vivo, adesso, con un tocco di magia in più. Mai avevo provato sensazioni così intense, prima di oggi, nell'indossare la muta e nel respirare dall'erogatore. Felice di essere parte di tanta straordinarietà!!!

    Paola, Assistant Instructor DDI

    Ti piacerebbe partecipare anche se non fai parte di nessun Club o Diving?

    SCONTO

    -50%

    • SU TUTTI I CORSI NELLE DATE INDICATE dal prezzo di listino
      (compresa la certificazione Assistant Diver)