corso-pro-training-ddi-progetto-decathlon-subacquea-disabili-vicenza
👉🏻A Vicenza per la 9° tappa del progetto DDI, Decathlon e DAN!
18 Aprile 2018
progetto-ddi-decathlon-subacquea-disabilita-mission.5
Una mission im..POSSIBLE!
26 Aprile 2018
Show all

No Barrier Tour a Torino 🐠

no-barrier-tour-progetto-subacquea-disabilita-ddi-italy-progetto-decathlon-dan-torino

PRONTI PER DIVENTARE DEI VERI SUB?

Nuova tappa del progetto 'Subacquea e disabilità: una passione per tutti!'
Dopo Pavia, Monza, Milano, Roma, Bologna e Palermo il nostro tour, che vedrà nel complesso toccare 17 città italiane giunge a Torino. Si tratta dell'ottavo No Barrier Tour del progetto 'Subacquea e disabilità: una passione per tutti!' sostenuto da Fondazione Decathlon e realizzato in collaborazione con DAN e che finora ha visto ben 68 ragazzi cimentarsi nella loro prima immersione subacquea.

Il progetto inoltre ha permesso a 28 di loro di intraprendere a titolo gratuito un vero proprio corso sub nelle scuole DDI più vicine per acquisire la prima certificazione subacquea. Un risultato oltre le aspettative che ci rendi felici e orgogliosi!

A Torino, nella giornata di domenica 22 aprile 2018 incontreremo i ragazzi con disabilità di 3 differenti Associazioni torinesi: l'Associazione Down Onlus, il C.I.S. - Centro Intercultura & Sport e il C.U.S, Centro Universitario Sportivo torinese.
Ci divertiremo e sperimenteremo con loro.. Sarà una bellissima avventura: ogni ragazzo dopo la propria prova riceverà una pergamena che certificherà l’esperienza Try Scuba Diving, braccialetto e cuffia a ricordo della bella giornata trascorsa insieme a Decathlon e DDI.
Come provvisto dal progetto, ci sarà l'opportunità per tutti i ragazzi che lo desiderassero di partecipare ad un vero e proprio corso subacqueo che nei prossimi mesi DDI organizzerà presso le scuole sub nella zone limitrofe, appositamente attivate grazie al progetto.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!
Per informazioni chiamaci al numero 3384834058 o scrivici all'indirizzo [email protected]

QUANDO?

Domenica 22 aprile 2018
Dalle ore 9 alle ore 11

DOVE?

TORINO
Piscina River Borgaro
Via Volpiano 38 - Leinì (TO)
 

Ecco il nostro resoconto!

Delle foto.. ma cosa c'è dietro queste foto? Chi si sta mettendo in gioco con Matteo lo sa bene.. Matteo ieri ha affrontato una nuova prova e aveva timore, ansia, ma ha avuto la fortuna di avere degli istruttori preparati. Da genitori sempre molto attenti agli atteggiamenti più o meno evidenti di paura di Matteo, siamo stati "bravi al nostro posto" lasciando fare.. (e chi ci conosce sa quanto per noi è difficile). È sempre spiazzante vedere la difficoltà che si ha a comunicare con Matteo quando sta per affrontare una cosa nuova. Mi ha colpito molto ciò che ha detto un responsabile DDI ad un papà presente "Stia tranquillo siamo preparati a gestire i vostri ragazzi" Quante volte tutti noi lo abbiamo sentito dire.. ma stavolta è stato proprio così, Questo progetto merita davvero di essere diffuso il più possibile.. insomma mica è da tutti provare a respirare sott'acqua!

Cristina, mamma di Matteo

Per tutte le altre foto, guarda la nostra pagina Facebook, clicca qui.