corso-pro-training-ddi-italy-bergamo-subacqea-disabilita-progetto-decathlon-dan
Bergamo, nuova tappa del progetto Decathlon!
18 Marzo 2019
no-barrier-tour-prove-sub-bergamo-subacquea-disabilita-progetto-decathlon
Bergamo, prove sub libere, gratuite e per tutti 🐠🐳
19 Marzo 2019
Show all

Eudi 2019: il nostro sogno!

eudi-show-2019-bologna-subacquea-disabilita-ddi-italy-1
L’edizione 2019 della Fiera Internazionale della subacquea, Eudi Show, conclusasi solamente pochi settimane fa, è stata la celebrazione di un sogno..
La celebrazione di 4 anni di lavoro intenso che man mano ci hanno reso più forti e tenaci, trascorsi in un crescendo di emozioni vissute d’un fiato e con gli occhi lucidi, concentrati sul fare quotidiano.. tanto presi da non capire esattamente quello che stava succedendoci intorno, quanto credito il nostro agire stava guadagnandosi e come il clamore dei nostri risultati stava influenzando l’ambiente all’esterno.

Eudi 2019 ha sancito il passaggio da un’ambizione utopica di un gruppetto di sognatori ad una realtà attiva e concreta, visibile e raggiungibile in tutta Italia. Una comunità di professionisti uniti dall’ideale di una nuova subacquea praticabile da tutti, suddivisi in gruppi di lavoro attivi da Nord a Sud in tutta la penisola, partecipi di un modello capace di moltiplicare le forze in campo veicolando un messaggio di presenza in grado di raggiungere quasi ogni angolo del territorio.
Eudi 2019 è stata una grande festa: tanti gli amici che sono passati a trovarci presso il nostro stand.
Tantissimi i responsabili di aziende del settore, centri diving, scuole subacquee, e istruttori che incrociandoci per i corridoi della fiera non hanno esitato a manifestarci tutto il loro apprezzamento, con una parola d’incoraggiamento o anche solo una pacca sulla spalla al volo. Una positiva riconoscibilità costruita con azioni quotidiane coerenti con quel messaggio di fiducia, cooperazione ed inclusione che da sempre alimenta la nostra sincera passione.
Uno dei momenti più significativi vissuti in fiera è stato l’evento sul palco Ferraro di sabato 2 marzo.
“Un anno di emozioni” il titolo dell’intervento.
In sostanza il racconto delle attività messe in campo in un anno di lavoro, le tappe dei vari progetti ed i risultati ottenuti… Ogni timore iniziale spazzato via in un attimo dalla presenza di un numero impressionante di ascoltatori interessati.
Durante la proiezione di alcuni dei nostri video ci ha dato gratificazione e consapevolezza leggere dal palco il susseguirsi dinamico delle espressioni di davvero tanti volti. Dapprima curiosi, poi increduli, sorpresi, sbalorditi, emozionati.
Insieme a noi, a vivere con trasporto l’entusiasmo di questo momento davvero unico, c’erano gli amici Luigi Cordioli, responsabile delle attività subacquee per Fondazione Decathlon (sostenitore del progetto 'Subacquea e disabilità: una passione per tutti!' e istruttore DDI; Vincenzo Polimeni, responsabile delle attività subacquee dell’Ente di Promozione Sportiva OPES; Laura Marroni, vice presidente di DAN Europe, che da sempre ci segue da vicino, partecipando anche di persona alle attività di DDI. Infine Umberto Giorgini, Operations Manager DAN e responsabile del contributo teorico durante i corsi di formazione del con specifici moduli dedicati alla sicurezza.
Premiazioni e foto di rito per tutte le scuole e i professionisti che si sono particolarmente distinti durante l'anno appena trascorso.
Per il sorprendente impegno dimostrato nella partecipazione alle attività del progetto ‘Subacquea e disabilità: una passione per tutti’
Tuttisub (Roma), Amicisub (Bologna), Colossea (Roma), Top One Diving (Roma), Cerianto Sub (Ragusa).

Per l’impegno, il lavoro costante e concreto svolto sul proprio territorio in favore di una subacquea per tutti
Star Sport & Sub (Monza e Brianza), Spazio Mare (Catania), Blue Dive (Taranto).
Un riconoscimento anche a Umberto Giorgini per l'amicizia ed il supporto concreto e professionale ai progetti di DDI.
Vibra ancora nei nostri cuori il suono della magnifica citazione di Walt Disney pronunciata da Laura Marroni in chiusura del suo toccante intervento, grati per il profondo significato di parole in cui crediamo e ci riconosciamo profondamente.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo… if you can dream it, you can do it!”

Grazie a tutti per averci sostenuto, a presto con nuove attività e progetti ed un arrivederci ad Eudi Show 2020!