festa-nazionale-della-subacquea-ddi-italy-disabilità-argentario-13
Argentario.. con la festa nel cuore!
14 Novembre 2019
no-barrier-tour-ddi-monza-2019-prove-subacquea-disabilità-15
20 nuovi #futurisub!
27 Novembre 2019
Show all

Un corso da record per una #subacqueapertutti!

corso-pro-training-ddi-monza-2019-subacquea-disabilità-1
15/17 novembre 2019: UN CORSO DA RECORD!!
Dopo i grandiosi successi raggiunti dal 2018, il nostro tour è tornato nuovamente a Monza per una nuova tappa del progetto sostenuto da Fondazione Decathlon e realizzato in collaborazione con DAN Europe.

Tre giornate alla scoperta della #subacqueapertutti!

Prove teoriche alternate a prove pratiche hanno visto protagonisti i 29 professionisti subacquei giunti da Sardegna, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.
"Sperimentare” su sé stessi fuori e in acqua varie disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) e mettere in pratica quanto appreso in reali immersioni con subacquei con disabilità: ecco quanto svolto dai futuri Assistant Diver, Divemaster e Instructor DDI.
Ai fini di avvalorare l’esperienza, sono stati presenti con noi subacquei con disabilità con comprovata esperienza nel settore che hanno dato consigli, suggerimenti su come approcciarsi alla disciplina.
Come di consueto presente con noi un professionista DAN con uno specifico modulo dedicato alla sicurezza subacquea.
In occasione dello svolgimento del corso, nella giornata di domenica 17 novembre 2019, i 29 candidati si sono cimentati in una sessione di prove gratuite ad alcuni ragazzi con disabilità.
20 ragazzi di alcune Associazioni della zona (Cooperativa Lambro, Sportiamo Onlus, Lega del Filo d'Oro Onlus, Progetto Tukiki, Vivi Down Onlus, Cooperativa Il Brugo e Oltrettutto97) hanno provato per la prima volta l'emozione di respirare sott'acqua e ricevuto il loro diploma Try Scuba Diving!
Un momento di grandi emozioni e divertimento..
Un'occasione, inoltre, per tutti gli allievi al corso Pro Training DDI di vivere e partecipare attivamente ad uno dei nostri No Barrier Tour.

Ed ecco al termine del percorso i candidati ricevere la loro certificazione DDI.
Complimenti a tutti i 29 professionisti delle Associazioni e Diving Comosub, Orso Diving Club, Triton Bergeggi, Gruppo Sommozzatori Feltre, e Take me Diving

.

E ora, che l'avventura con la #subacqueapertutti abbia inizio!